Laureato in psicologia del lavoro all’Università “La Sapienza” di Roma, ha proseguito gli studi specializzandosi nel master “Formazione Formatori” presso lo Studio Tiva di Francesco Avallone. Dal 1999 opera nel campo della formazione e dello sviluppo delle risorse umane: i suoi interessi si concentrano soprattutto sul project management, la consulenza individuale e la gestione di team work.
Nel 2000 si è specializzato in attività di progettazione sociale, attraverso il metodo del learning by doing (scrivendo e valutando progetti per organizzazioni pubbliche e del no profit).
E’ consulente e formatore di numerose organizzazioni (appartenenti al mondo aziendale, al terzo settore e alla pubblica amministrazione), svolgendo docenze e attività di ideazione, elaborazione e coordinamento di progetti. Le altre aree del suo percorso professionale riguardano la formazione esperenziale, la valutazione e certificazione di competenze e la consulenza organizzativa. Ha pubblicato libri e articoli sulla formazione nel no profit e la progettazione sociale. E’ socio fondatore dello Studio Aliante.
Da novembre 2015 membro del Gruppo di Lavoro sulla “Psicologia del Lavoro” costituito dall’Ordine degli Psicologi del Lazio.