+
DIGITAL TRANSFORMATION: imparare dal passato, vivere il presente, progettare il futuro Home / Cosa facciamo / DIGITAL TRANSFORMATION: imparare dal passato, vivere il presente, progettare il futuro

DIGITAL TRANSFORMATION: imparare dal passato, vivere il presente, progettare il futuro

15 luglio 2020: è terminato oggi il corso di formazione DIGITAL TRANSFORMATION: IMPARARE DAL PASSATO, VIVERE IL PRESENTE, PROGETTARE IL FUTURO, rivolto agli ETS aderenti al CSV MOLISE.

Il corso ha perseguito i seguenti obiettivi:

- Introdurre alla tematica del cambiamento digital accogliendo resistenze e difficoltà sulle nuove modalità di lavoro e di relazione.

- Acquisire e consolidare conoscenze teoriche sui mezzi di videoconference e tool utili per il lavoro di squadra nella propria associazione di appartenenza.

- Acquisire e sviluppare competenze di base sul pacchetto Google [ridotto] (Gmail, Calendar, Meet, Duo, Keep, Drive) alternando una metodologia esperienziale e frontale.

- Armonizzare l’uso delle piattaforme di videoconferenze presentandone limiti e potenzialità

Il corso è stato articolato in 4 incontri da 2 ore ciascuno per un totale di 8 h e ha realizzato in ogni gg un laboratorio formativo: in tal senso corsisti sono stati coinvolti nella diretta applicazione degli strumenti presentati ed è stata privilegiata una modalità interattiva basata sul confronto continuo con il docente.

Gli incontri sono stati gestiti dal Dr. Marco Diella, membro dello staff di ALIANTE – Studio di Formazione e Consulenza, che da anni opera nel campo della formazione del volontariato e del Terzo settore in generale.

Name


E-mail


WebSite

Message