+
Motivazioni, responsabilità e stili gestionali nelle associazioni di volontariato Home / Cosa facciamo / Motivazioni, responsabilità e stili gestionali nelle associazioni di volontariato

Motivazioni, responsabilità e stili gestionali nelle associazioni di volontariato

10 giugno 2020: inizia oggi il corso di formazione ON LINE “Motivazioni, responsabilità e stili gestionali nelle associazioni di volontariato” organizzato e realizzato dal CSV VOLABO e l’OdV Clown 2.0 e rivolto agli ETS della città metropolitana di Bologna. Lo Studio Aliante attraverso il Dr. Angelo Salvi si occuperà della conduzione delle docenze (oltre ad aver co-progettato l’intero intervento).

Il corso avrà come finalità principale quella di sviluppare una maggiore consapevolezza dei fattori che mantengono viva la motivazione e rafforzano il senso di responsabilità individuale e di gruppo.

Allo stesso tempo si implementeranno/consolideranno competenze relazionali per facilitare stili e approcci organizzativi partecipati, mirati ad un maggiore coinvolgimento dei destinatari/beneficiari ed un aumento del benessere individuale e associativo.

Sarà sviluppato in 4 incontri complessivi suddivisi in base ai diversi ruoli dei partecipanti.

La strutturazione prevista sarà la seguente:

1 incontro iniziale di 2 h destinato a tutto il gruppo dei partecipanti

2 incontri da 3 h ciascuno (suddivisione in sottogruppi di lavoro).

Nel primo saranno inseriti coloro che nelle proprie realtà ricoprono   posizioni di responsabilità formale (presidenti, capi area, membri   del consiglio direttivo, etc.); nel secondo volontari/operatori che   svolgono dei ruoli esecutivi/pratici.

1 incontro finale di 2 h destinato a tutto il gruppo dei destinatari.

Name


E-mail


WebSite

Message