+
Percorso Formativo per le figure di gestione dell’attività scolastica (CIOFS SCUOLA FMA) Home / Cosa facciamo / Percorso Formativo per le figure di gestione dell’attività scolastica (CIOFS SCUOLA FMA)

Percorso Formativo per le figure di gestione dell’attività scolastica (CIOFS SCUOLA FMA)

8 febbraio 2020: inizierà oggi nella sede di Messina, un intervento formativo (gestito dallo Studio Aliante) rivolto allo staff educativo (soprattutto insegnanti) del CIOFS SCUOLA FMA, per approfondire le modalità operative di gestione del ruolo da parte delle figure apicali presenti nella scuola. Il tema centrale sarà di acquisire indicazioni pratiche  e realizzabili per la gestione operativa delle scuole nel rispetto dei ruoli di ognuno. In tal senso si porteranno i coordinatori a:

  • Riflettere sulle modalità di interpretazione e attuazione del documento Figure chiave
  • Individuare possibili strumenti operativi in relazione ad una efficace gestione e organizzazione delle relazioni tra le figure coinvolte

La metodologia prevista avrà le caratteristiche della formazione riflessiva, attraverso la quale da un tema si possa arrivare definire percorsi concreti di lavoro.

Oltre a Messina (docenza curata dalla Prof.ssa Francesca Romana Busnelli), verranno realizzati un incontro a Roma (Prof.sa Busnelli) e uno a Milano (Dr. Angelo Salvi e Dr.ssa Silvia Murolo)

 

Name


E-mail


WebSite

Message