+
Percorso di orientamento per alunni e genitori CLASSI SECONDE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO Home / Cosa facciamo / Percorso di orientamento per alunni e genitori CLASSI SECONDE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO

Percorso di orientamento per alunni e genitori CLASSI SECONDE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO

3 – 4 – 5 settembre 2019: l’associazione CRETA (soggetto incaricato) in collaborazione con lo STUDIO ALIANTE gestirà nelle giornate indicate un modulo di orientamento rivolto ad alunni (3 incontri di 3 ore) nell’ambito del progetto “Orientamento e valorizzazione delle STEM”. La scuola interessata sarà l’IIS “Campus dei Licei M. Ramadù” di Cisterna di Latina.

Il progetto vedrà il coinvolgimento (nella settimana dal 9 al 13 settembre) anche dei genitori degli alunni, nell’ottica di  sensibilizzare le nuove generazioni e i loro genitori sul tema delle pari opportunità e sul superamento degli stereotipi di genere e delle false credenze, fra cui quella che vorrebbe le ragazze meno inclini allo studio delle cosiddette discipline STEM; con la conseguenza che le studentesse tendono a preferire scelte coerenti con lo stereotipo, evitando scuole e facoltà tecniche e scientifiche.

I docenti incarichi di seguire i moduli saranno il Dr. Angelo Salvi (primo modulo) e la Dr.ssa Ottavia Galiero.

Message

Name


E-mail


WebSite